sabato 16 settembre 2017

mercoledì 13 settembre 2017

Pension Garden (Dolomiti)

Giovedì scorso sono salita con il mio ragazzo a Colfosco, in Alta Badia.
Premetto che era la mia prima volta sulle Dolomiti.
Siamo arrivati la sera, verso mezzanotte, ma già avevo intuito l'incredibile panorama che ci circondava e la bellezza della struttura in cui alloggiavamo.
Quando siamo entrati in camera abbiamo scoperto che lo staff della pensione aveva insistito per lasciarci in frigo una cena di tutto punto a base di affettati, formaggi locali, funghi e burrata.
Il giorno dopo ci siamo riuniti col nostro gruppo per un'abbondante e deliziosa colazione.
La cosa che mi è rimasta più impressa è la bontà dello yogurt con aggiunti confettura di mirtillo (ne tenevano varie, ma è la mia preferita) e muesli.
Usciti fuori, mi sono resa conto del perché le Dolomiti sono così famose.
Dalla pensione c'era un panorama incredibile: montagne imponenti, paesaggi con tonalità di verde mai viste e aria totalmente diversa da quella di casa.
Dopo aver fatto Trekking siamo rientrati e abbiamo scoperto la vasca idromassaggio con vista e poi, dopo essere stati un po' ammollo coccolati dalle bolle, siamo scesi a cena.
La professionalità dei propietari e dello staff, la qualità del cibo e la presentazione dei piatti erano degni di un ristorante di alta classe.
Sono rimasta colpita dalla bontà dei formaggi locali, serviti a buffet liberamente come antipasto, e il mio preferito in assoluto è stato il formaggio al pepe.
La cena è stata deliziosa ed abbondante, con primo, secondo e dolce.
Il giorno dopo, dopo un'altra colazione a base di ingenti quantità di yogurt con confettura e muesli, abbiamo fatto una passeggiata più tranquilla tutti insieme sulla Crusc, sito patrimonio dell'Unesco.
Finita la passeggiata abbiamo provato le saune del centro benessere e non ci siamo fatti mancare un ultimo tuffo nell'idromassaggio prima della cena, che si è poi conclusa con un delizioso dessert con pesche sciroppate accompagnate con gelato e panna e per finire grappa al mirtillo.
La mattina della partenza, dopo un ultima abbondante e deliziosa colazione, abbiamo lasciato il Garden con una stretta al cuore e una allo stomaco.